La Sagra della Ciliegia Ferrovia è tornata! Durante la primavera, i ciliegi sono fioriti e da loro, come ogni anno, è nato quel frutto meraviglioso, rosso rubino che attendiamo con impazienza, nonostante il Covid-19. L’emergenza sanitaria ha cambiato molti aspetti della nostra vita, impedendo gli incontri, le feste in piazza, le condivisioni reali. Ma questo non ci ha impedito di organizzare l’evento che, quest’anno, sarà Express. Come il mitico Orient Express, la nostra ciliegia Ferrovia si muoverà di città in città, raggiungendo le piazze e i borghi più richiesti per risplendere in tavola. Lecce, Taranto, Brindisi, Bari, Matera, Gallipoli, il nostro Van, carico di ciliegie, è pronto alla consegna delle cassette prenotate online. Dal 6 all’11 Giugno, il Van raggiungerà queste località nei luoghi indicati nel nostro calendario. La Sagra Express è stata creata anche per essere vicina al territorio, perchè nasce per raccogliere fondi a sostegno del fondo messo a disposizione dal comune di Turi per l’emergenza Covid-19. Quest’anno, prenotare una cassetta di ciliegie avrà un sapore diverso e un valore immenso perché è destinato alla comunità. Torneremo a farci trasportare dalla festa in piazza fra canti e balli, per quest’anno aspettiamo il vostro sostegno e il vostro abbraccio online!
Prenotare una cassettina di ciliegie è semplicissimo, possiamo farlo in 3 passi:
Sul messaggio indicheremo la località di ritiro e la fascia oraria disponibile. Il contributo avverrà al momento del ritiro.
Abbiamo animato le vie del borgo e dato vita a un attesissimo evento culturale ed enogastronomico che, negli anni, vi ha divertiti, coinvolti, entusiasmati. Per questo 2020 la Sagra della Ciliegia Ferrovia cambia format per evitare gli assembramenti e si svolge online. Abbiamo creato quattro percorsi, quattro viali della memoria che potrete percorrere per rivivere le passate edizioni attraverso le immagini e i volti dei protagonisti della Sagra. A ogni percorso è stato assegnato un colore: il giallo per Eventi, il rosso per Stand, il verde per Spettacoli, il blu per Arte e Cultura. Fra le vie di Turi ci saranno dei manifesti con un QR code che porta alla raccolta foto preferita. Inoltre, il particolare periodo che stiamo vivendo, dà alla Sagra un nuovo significato e uno stimolo per essere realmente vicina alla gente. La Sagra è stata creata per essere vicina al territorio, dare valore ai frutti della terra, al lavoro delle persone e al piacere delle condivisione per questo parte del ricavato delle donazioni sarà devoluto al fondo messo a disposizione dal comune di Turi per l‘emergenza Covid-19. Quest’anno, prenotare una cassetta di ciliegie avrà un sapore diverso e un valore immenso perché è destinato alla comunità. Torneremo a farci trasportare dalla festa in piazza fra canti e balli, per quest’anno aspettiamo il vostro sostegno e il vostro abbraccio online!
6 Giugno – Lecce |
9 Giugno – Bari |
|
7 Giugno – Brindisi |
10 Giugno – Matera |
|
8 Giugno – Taranto |
11 Giugno – Gallipoli |